Politica Nazionale
ED ORA VEDIAMO CHI VERAMENTE SARA' ALL'ALTEZZA...
Crisi di Governo... Il Prof. Cottarelli, quindi, questa mattina, dal Presidente Mattarella, ha ricevuto l’incarico di formare il nuovo governo.
Un Governo “a termine” o “a scopo”, che dir si voglia.
Per l’ipotesi in cui ricevesse la fiducia in Parlamento, il nuovo Esecutivo “durerebbe” fino agli inizi dell’anno 2019 così provvedendo all’approvazione della nuova legge in materia di bilancio (...)
APPLAUSI A SCENA APERTA...
Lega e M5S, pur di andare al potere e fingendo di agire nell’interesse del Paese (perché, piaccia oppure no, di questo si tratta), hanno provato a propinarci il “pacco” del “contratto di governo”; dell’ennesimo inciucio col quale, non solo hanno tradito i rispettivi elettori, ma hanno altresì leso i rispettivi (e presunti) riferimenti ideali.
Nel delirio tipico di chi recita una parte (...)
IL SOLITO INCIUCIO. L'ENNESIMO TRADIMENTO...
Elezioni Politiche 2018. A Nicoletta Di Giovanni (di Rete Liberale), il nostro in "bocca al lupo"!
Elezioni Politiche 2018 – Sono passati oltre 4 anni da quella volta in cui io, Nicoletta Di Giovanni, Riccardo Lucarelli e Maurizio Cipolletti, "a metà strada" tra Napoli e Roma, prendemmo il primo caffè insieme, parlando di futuro...
Qualche piccola battaglia ideale (penso alle "Presidenziali" in piazza Montecitorio, per esempio), ma anche più concreta (ed il pensiero corre alle ultime amministrative capitoline, tanto per intenderci), insieme, l'abbiamo fatta. Immagino che altre ce ne saranno in futuro: nella vita, "tutto scorre"...
Diciamoci la verità: non sempre si può "cantare all'unisono". Del resto, se davvero lo facessimo, che specie di liberali (mai) saremmo?
NAPOLI E RENZI: TRA FISCHI E PROMESSE VUOTE...
NAPOLI. L'altro giorno Renzi è venuto a Napoli. Per la verità ha fatto tappa anche altrove, nella specie anche a Reggio Calabria, Gela e Termini Imerese (Palermo).
A Napoli, però, all'ingresso della "Città della Scienza", fischi e proteste hanno fatto da specifico proscenio... Hanno protestato i rappresentanti dell'associazione “la terra dei fuochi” che hanno voluto così ribadire come il decreto legge di 8 mesi fa - convertito poi in legge! - non sia servito a frenare il fenomeno". Ma hanno voluto far sentire la loro voce anche i disoccupati.
E LA POLITICA VA IN VACANZA...
Certo che Renzi è proprio distratto! Il paese è sempre più in ginocchio ma la politica va in vacanza, normalmente, come se nulla fosse, conservandosi tutti i privilegi della casta.
Sulle dinamiche economiche non si è fatto nulla! Il lavoro è sempre più una chimera. Le aziende chiudono. I giovani non vedono un futuro ed i padri di famiglia non riescono più a trovare risposte.
Il Paese, la nostra gente, noi tutti, la stessa speranza, tutto sta cedendo il passo all'oblio (...)