NAPOLI. BAGNOLI. "CI SIAMO!"
NAPOLI. BAGNOLI – "Non mi avrete mai!" Così ha ripetuto, e sino allo sfinimento, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, durante l'ultima campagna elettorale (ed anche "dopo", per la verità).
Alla fin, fine "lo hanno avuto", comunque... Nell'odierno incontro tenutosi a Napoli tra tutti i soggetti Istituzionali interessati, Commissario Governativo e Sindaco compresi, non soltanto si è fatto “il punto della situazione”, ma si sono altresì ribadite – e confermate – le pianificazioni progettuali implementate dal “Governo Renzi” e quelle operative gestite dal Commissario Nastasi.
Con la demagogia e le belle frasi si possono giusto vincere le elezioni ed “a patto che” gli elettori se la “bevano”. Per governare, invece, bisogna saper interagire ed avere una visione alta ed ampia: cavalcare la “rabbia” e la delusione delle persone, non basta. Non risolve. Non crea soluzioni...
Napoli lo merita tutto uno “sforzo congiunto”. Nella terra dove "la libertà" dello spirito si contrappone, continuamente, al tentativo di oppressione da parte del potete malavitoso, le "chiacchiere" e le "rivoluzioni di cartone", proprio non servono.
Pare che oggi sia stata scritta una "bella pagina" per il futuro della città. Speriamo bene. Si è già perso fin troppo tempo...