Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

 

Testata



Accedi  \/ 

Collegati al tuo Account

"MASSIMO, CARMINE, IN BOCCA AL LUPO!"

Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018... In alcuni Comuni manca poco meno di una settimana al voto. In tale ottica, per quanto possa contare, faccio il mio personale “in bocca a lupo” a...

"QUELLA POLITICA" CHE NON SA CHIEDERE SCUSA...

NAPOLI – Dopo varie, ripetute e sterili opposizioni "di mera facciata" (quelle del "Renzi ti devi cagare sotto"; del "non mi avrete mai"; del continuo inneggiare alla "secessione sostanziale"), il...

NAPOLI. BAGNOLI.

NAPOLI. BAGNOLI. "CI SIAMO!"

NAPOLI. BAGNOLI – "Non mi avrete mai!" Così ha ripetuto, e sino allo sfinimento, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, durante l'ultima campagna elettorale (ed anche "dopo", per la verità). Alla...

"A RUMBA DE' SCUGNIZZI..."

NAPOLI – Sono passate soltanto poche ore dalla nettissima vittoria del Napoli “di Sarri” sul Bologna allenato da Donadoni. E' stato un Napoli “adulto”; di carattere e di grandissima qualità! Dove...

Napoli

"QUELLA POLITICA" CHE NON SA CHIEDERE SCUSA...

bagnoli italsiderNAPOLI – Dopo varie, ripetute e sterili opposizioni "di mera facciata" (quelle del "Renzi ti devi cagare sotto"; del "non mi avrete mai"; del continuo inneggiare alla "secessione sostanziale"), il Sindaco de Magistris, con la partecipazione di ieri al “tavolo della cabina di regia per Bagnoli”: 1) ha di fatto accettato il commissariamento in parola; 2) si è arreso al ruolo del commissario Nastasi; 3) ne ha condiviso finalità e iniziative"; 4) senza dirlo apertamente, ha "riconosciuto" che la politica non si fa soltanto con le belle parole e che (...)

Continua...

NAPOLI. BAGNOLI. "CI SIAMO!"

De Magistrs_RenziNAPOLI. BAGNOLI – "Non mi avrete mai!" Così ha ripetuto, e sino allo sfinimento, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, durante l'ultima campagna elettorale (ed anche "dopo", per la verità).

Alla fin, fine "lo hanno avuto", comunque... Nell'odierno incontro tenutosi a Napoli tra tutti i soggetti Istituzionali interessati, Commissario Governativo e Sindaco compresi, non soltanto si è fatto “il punto della situazione”, ma si sono altresì ribadite – e confermate – le pianificazioni progettuali implementate dal “Governo Renzi” e quelle operative gestite dal Commissario Nastasi.

Continua...

"A RUMBA DE' SCUGNIZZI..."

mertensNAPOLI – Sono passate soltanto poche ore dalla nettissima vittoria del Napoli “di Sarri” sul Bologna allenato da Donadoni. E' stato un Napoli “adulto”; di carattere e di grandissima qualità!

Dove possano arrivare (quest'anno) gli “scugnizzoni” di “Sarrilandia” è cosa davvero molto difficile da immaginare. E, forse, non è nemmeno così importante farlo, perché quello che è davvero bello da vedere, al di la del gioco spettacolare e della personalità (sempre più marcata e "crescente") (...)

Continua...

"TANTO GLI FACCIO GOAL COMUNQUE..."

diegoNAPOLI – Tutte le volte in cui il “pibe de oro”, che Diego Armando Marandona torna in città è sempre un favoloso tripudio...

Si riscoprono atmosfere lontane nel tempo. Ci (ri)sente “vivi” in una terra che è sì bellissima, ma che sembra sempre assuefatta a sé stessa ed al proprio, ultracentenario immobilismo.

Napoli ha un'immagine negativa per troppe cose, purtroppo... Per i sindaci chiacchieroni e per i (...)

Continua...

A NAPOLI, LA "RISSA", CONTINUA...

de luca e de magistrisNAPOLI – Produce una tristezza profondissima la reiterata e continuata querelle in corso d'opera tra le Istituzioni Cittadine, da una parte, e quelle Regionali e Nazionali, dall'altra. Napoli ha problemi seri e profondi. Andrebbero affrontati armonicamente e con grande serenità d'analisi e di proposizione, e invece... Invece, ognuno fa il suo, personalissimo, “giochetto”. Ognuno pensa soltanto al proprio tornaconto. Ognuno fa soltanto per se stesso e basta!

Su Bagnoli, sull'area dell'ex Italsider (...)

Continua...

"LUCIANO", GRAZIE! E AUGURI...

luciano-de-crescenzo"Il problema è che gli uomini studiano come allungare la vita mentre, in realtà, bisognerebbe allargarla..." Questa è una delle tantissime riflessioni che ci ha regalato Luciano De Crescenzo nei suoi film e nei suoi libri.

Oggi, "Luciano", compie 88 anni. Il modo migliore per fargli gli auguri è ricordare quel messaggio di libertà e di amore per questa terra che lo conserveranno sempre tra i suoi figli migliori.

Continua...

LE DUE FACCE DI NAPOLI...

scampia muralesNAPOLI - Leggevo dello "scivolone" di de Magistris che, nel "postare", sul suo profilo Facebook le sue "sfavillanti" considerazioni sul Ferragosto Partenopeo, ha sostenuto il proprio ragionamento pubblicando foto che si riferivano allo scorso inverno. Foto d'archivio, insomma, nelle quali erano immortalate varie persone transitanti nel centro storico della città con tanto di giubbini e di cappotti. Una "mezza figurella" come diciamo da queste parti.

Mettiamoci, pure, le disfunzioni connesse (...)

Continua...

QUELLA NAPOLI "SENZA LUCE"...

Rgazzi-col-pallone-a-ScampiaNAPOLI... E' Ferragosto. Fa caldo... Per motivi di lavoro ti ritrovi a girare per le vie della città, dal centro alle periferie. Passano gli anni, ma le scene sono sempre le stesse.

Nel centro storico e sul lungomare, tanta gente e diversi eventi. La gente si guarda intorno e si gode quei lavori di riqualificazione urbana deliberati, in buon parte, dalla "maggioranza Jervolino", ma ulimati nell'ultimo quinquennio (non tutti, per la verità: per alcuni di essi la chiusura dei (...)

Continua...

NAPOLI. "PINOCCHIO" COLPISCE ANCORA...

pinocchio1(NAPOLI) - A Napoli, l'ultima campagna elettorale amministrativa è stata oggettivamente dura, soprattutto nei 15 giorni che hanno preceduto il ballottaggio.

Da un lato, abbiamo avuto il promoter della "rivoluzione di cartone” che, contro il suo competitor, ha lanciato accuse di ogni tipo e senza avere la benché minima prova, peraltro.

Continua...

NAPOLI, DOLCE & GABBANA E LA CITTA' "SVENDUTA"...

dolce-e-gabbana-napoli-3(NAPOLI) - Sicuramente è stata felice la scelta di festeggiare a Napoli l'anniversario della premiata ditta. Molto meno (felice) è stata la gestione delle criticità annesse da parte del Governo Locale... De Magistris, infatti, al “premiato duo”, non soltanto ha concesso l'utilizzo delle vie della città (per la tanto famigerata sfilata ed attività annesse) a titolo del tutto gratuito, ma ha (anche) consentito la chiusura - finanche ai pedoni - di significative parti della città.

Continua...

LogoV

Il "laboratorio" politico e sociale per una nuova stagione di idee...

Seguici anche su

facebook         twitter

Contatti

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03