Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

 

Testata



Accedi  \/ 

Collegati al tuo Account

"MASSIMO, CARMINE, IN BOCCA AL LUPO!"

Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018... In alcuni Comuni manca poco meno di una settimana al voto. In tale ottica, per quanto possa contare, faccio il mio personale “in bocca a lupo” a...

"QUELLA POLITICA" CHE NON SA CHIEDERE SCUSA...

NAPOLI – Dopo varie, ripetute e sterili opposizioni "di mera facciata" (quelle del "Renzi ti devi cagare sotto"; del "non mi avrete mai"; del continuo inneggiare alla "secessione sostanziale"), il...

NAPOLI. BAGNOLI.

NAPOLI. BAGNOLI. "CI SIAMO!"

NAPOLI. BAGNOLI – "Non mi avrete mai!" Così ha ripetuto, e sino allo sfinimento, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, durante l'ultima campagna elettorale (ed anche "dopo", per la verità). Alla...

"A RUMBA DE' SCUGNIZZI..."

NAPOLI – Sono passate soltanto poche ore dalla nettissima vittoria del Napoli “di Sarri” sul Bologna allenato da Donadoni. E' stato un Napoli “adulto”; di carattere e di grandissima qualità! Dove...

Dalle altre regioni

ROMA. LA PROPOSTA DEL CAPOLISTA DI "RETE LIBERALE"...

paolo-guzzanti 650x4351ROMA - Che le campagne elettorali siano spesso fantasiose e che non tutte le proposte variamente avanzate siano seriamente sostenibili e/o praticabili, dovrebbe essere un dato pacifico.

"Al cospetto" di un programma elettorale si dovrebbe procedere (sempre) alla sua analisi accurata. Capirne i punti di forza ma anche le "intriseche debolezze". Valutare lo schieramento complessivo delle "forze politiche" che variamente lo sostengono e la stessa possibilità di (...)

Continua...

RENZI, BRACCIALI E GHINELLI. A BOCCE FERME.

image(di Danilo Petri) - AREZZO... Renzi è un uomo senza scrupoli. Un equivoco. Le dichiarazioni su Fanfani e le sue vittorie e, di contro, una presa di distanza dal giovane Bracciali sono, non solo di cattivo gusto, ma profondamente e storicamente sbagliate. Le elezioni amministrative risentono sempre della contingenza politica nazionale e locale: il presente, la cronaca, sono sempre decisivi, molto di più della valutazione complessiva di programmi, visioni, progetti per la città. Fanfani vinse quando il centrodestra era appena uscito da una (...)

Continua...

MANGIME PER POLLI...

20130122-scheda-elettorale-voto(di Danilo Petri) - E’ esasperante il richiamo al voto come dovere. Più volte ho definito questo “imperativo” come mangime per polli. Il “dovere” segue due presupposti, uno giuridico e l’altro morale e nel caso del voto elettorale non sussistono entrambi.

Primo: nessuna sanzione è prevista per chi decide, incavolato e schifato dalle offerte in campo, di non sottomettersi al ricatto con una scelta dettata soltanto da una “euristica del meno peggio” o per chiunque si astenga dal voto per qualsivoglia suo motivo personale. Votare è soltanto un diritto.

Continua...

"COERENTE" INCOERENZA...

154756908-bb2804f3-cfc9-4219-8637-5cbb859246c3Non è trascorso così tanto tempo da quando la Poli Bortone, dopo aver sostenuto e sviluppato - insieme a Storace e ad altre figure storiche della destra che fu - il "movimento per Alleanza Nazionale", e dopo aver variamente attaccato la stessa Meloni, decise di abbandonare l'ennesimo tentativo velleitario per aderire a Fratelli d'Italia.

Non è passato così tanto tempo da quando la Senatrice, nel cercare di giustificare l'ennesima piroette, assunse che l'avrebbe fatto perché (...)

Continua...

GLI "ANGELI DEL FANGO"...

genova(di Ornella Petrella) - Gli “angeli del fango” sono presenti sin dal 1966, nella specie da quando, il 4 novembre dello stesso anno, Firenze fu devastata da un'alluvione.

Trattasi di movimenti che nascono con l'idea d'aiutare il prossimo, senza pensare ad altro, soprattutto quando lo Stato è assente.

Pensieri e domande... Renzi sostiene che l'"entusiasmo è ottimismo”. Certo che lo è, ma (...)

Continua...

ORA BASTA: VOGLIAMO FATTI!

gli angeli di GenovaGENOVA - Quanto successo a Genova in occasione dell'ennesima alluvione è il segno evidente di un Paese sempre più alla deriva, colpito a morte dalla “politica da salotto” e dal sempre più schiacciante “burocratese all'Italiana”. E non c'entrano proprio nulla le casse dello Stato questa volta: i fondi per le opere “a farsi” c'erano, ci sono, e risultano stanziati da anni.

Sul perché delle solite omissioni, le informazioni, come spesso accade, sono contrapposte.

Continua...

GLI IMMIGRATI E LA SAGRA DEL GROTTESCO...

Belluno. La protesta degli immigratiBELLUNO – Al grottesco oramai ci siamo arrivati ed anche da parecchio tempo per la verità!

Ieri pomeriggio, a Ponte nelle Alpi, nel centro di La Secca, nel Bellunese - dove sono ospitati decine di clandestini inviati dal governo Renzi – gli immigrati hanno bloccato la strada che porta alla stazione per protestare sulla qualità della nostra ospitalità.

I clandestini – che oramai vivono nel nostro Paese da ben 4 mesi e che comportano un costo giornaliero di € 45,00 cadauno - si sono detti non soddisfatti del cibo e dell’arredo della struttura.

In particolare vorrebbero: 1) stanze con tv privata - altrimenti i 40 ospiti (a cui la struttura che li (...)

Continua...

I CLANDESTINI SIAMO NOI...

 

I clandestini siamo noi(di Andrea G. Calì) - CATANIA. A Catania siamo arrivati ad un punto limite.
Non passa giorno che non si sappia di qualche atto violento nei confronti di vigili, polizia, carabinieri, ed ora anche di semplici netturbini!
E' notizia di ieri che in una nota piazza del centro storico un netturbino mentre faceva il suo LAVORO, ha chiesto ad un senegalese con un banchetto "monta e smonta" di spostarsi per dargli il tempo di finire la pulizia. Non lo avesse mai fatto! E' stato aggredito verbalmente e poi con una (...)

Continua...

DALL'ACQUA DI ROMA ALLE FRANE DI POMPEI...

dallacquadiromaallefranedipompeiAl peggio non c'è mai fine verrebbe da dire, ma sarebbe la solita frase ad effetto, l'ennesimo show mediatico e degli show siamo tutti oltremodo stanchi...

Ciò non di meno è decisamente assurdo che si debbano ancora sentire notizie come quella di Roma, dove in una buona parte dell'urbe non sarà possibile utilizzare l'acqua sino a fine anno perchè contamitata, e di Pompei, del sito archeologico (...)

Continua...

ROMA CAPUT MUNDI...

roma caput mundiRoma. La culla del diritto. La Capitale dell'Impero. La Terra dei Cesari, almeno un tempo!
Oggi, invece, drammatico simbolo di degrado amministrativo e gestionale, di sperperi e di sistematica incapacità politica. Storia di clientele e “distrazioni”, di scelte mai consumate e di sistematici rinvii!
Prima Città della Cultura, poi Città Sicura: almeno questo doveva essere e diventare Roma nelle intenzioni di chi l'ha complessivamente amministrata negli ultimi vent'anni.

Continua...

LogoV

Il "laboratorio" politico e sociale per una nuova stagione di idee...

Seguici anche su

facebook         twitter

Contatti

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03