Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

 

Testata



Accedi  \/ 

Collegati al tuo Account

"GIORGIA, SVEGLIATI!!

Giorgia Meloni e Matteo Salvini, in vista del 2 giugno (c’è da immaginare che lo avrebbero fatto con tanto di telecamere al seguito, ovviamente), avevano chiesto di poter rendere omaggio al Milite...

"SEMPLICEMENTE COGLIONI"!

È da diversi giorni che sento amici e conoscenti sostenere che il virus, che il covid-19, in realtà, sarebbe stata tutta una mistificazione. È da diversi giorni che vedo per strada sempre più...

QUALCOSA NON QUADRA...

QUALCOSA NON QUADRA...

Sono sempre singolari le “uscite” di de Magistris... Può anche essere vero che, all’epoca (come ha recentemente dichiarato lo stesso “Giggino” intervenendo sul caso Palamara) i poteri forti della...

BUON COMPLEANNO, MARCO...

BUON COMPLEANNO, MARCO...

Oggi Marco Pannella avrebbe compito 90 anni. Oggi sarebbe stato il suo compleanno, insomma... Pannella è stato un dei personaggi più particolari dei “nostri tempi”. Non sempre (e parlo da...

NEWS in breve

"GIORGIA, SVEGLIATI!!

Milite IgnotoGiorgia Meloni e Matteo Salvini, in vista del 2 giugno (c’è da immaginare che lo avrebbero fatto con tanto di telecamere al seguito, ovviamente), avevano chiesto di poter rendere omaggio al Milite Ignoto...

Mi fa piacere che abbiamo avuto un (sonoro) rifiuto perché la storia è storia ed i simboli hanno il loro perché: confondere le cose non fa bene proprio a nessuno, soprattutto a chi pensa di incarnare una “fetta”, importante, della Storia Repubblicana (...)

Continua...

"SEMPLICEMENTE COGLIONI"!

gilet arancioni_0È da diversi giorni che sento amici e conoscenti sostenere che il virus, che il covid-19, in realtà, sarebbe stata tutta una mistificazione.

È da diversi giorni che vedo per strada sempre più persone senza mascherina e senza assumere nessuna delle misure preventive all’uovo previste.

È da troppi giorni che constato, amaramente, un clima di indegna ed assurda follia che tende a diventare sempre più generalizzata e diffusa (...)

Continua...

QUALCOSA NON QUADRA...

GigginoSono sempre singolari le “uscite” di de Magistris...

Può anche essere vero che, all’epoca (come ha recentemente dichiarato lo stesso “Giggino” intervenendo sul caso Palamara) i poteri forti della sinistra e la parte corrotta - e supina alla politica - della magistratura gli abbiamo remato contro.

Singolare, però: 1) che quella stessa sinistra lo abbia avuto, poi, nelle sue fila come europarlamentare; 2) che la stessa (...)

Continua...

BUON COMPLEANNO, MARCO...

PennalleOggi Marco Pannella avrebbe compito 90 anni. Oggi sarebbe stato il suo compleanno, insomma...

Pannella è stato un dei personaggi più particolari dei “nostri tempi”. Non sempre (e parlo da cittadino, da elettore: Marco non l’ho mai conosciuto personalmente) sono stato d’accordo con lui.

La sua spinta ideale verso la libertà, però, l’ho sempre condivisa e dalle sue posizioni, anche quando ero in profondo disaccordo, ho sempre imparato molto (...)

Continua...

RIFORMA, STERILE...

camera-dei-deputatiPer la terza volta nella storia del nostro Paese è stata approvata la riduzione del numero di parlamentari.

La prima volta lo fece il centrodestra nella riforma costituzionale del 2006. La seconda volta lo fece il governo Renzi in quella del 2015. In entrambi i casi, il relativo referendum confermativo non produsse l’effetto sperato, però.

Continua...

DUECENTO VOLTE "ORO"...

Fabio-Basile-medagliaPersonalmente, pur adorando vedere i giochi di squadra, nel praticarli preferisco quelli individuali... "Sei uno contro uno". Non ci sarà (mai) un compagno di squadra che compenserà un eventuale "momento no"! Non ci potrà mai essere il guizzo altrui per "fare risultato"! Devi bastare a te stesso. Devi necessariamente essere all'altezza. Non hai, né scuse, né scusanti... Una partita in vista della quale devi avere (e dare) rigore, impegno ed attenzione massime, proprio come quando sostieni un esame...

Continua...

LE TRAGEDIE NON SI USANO!

DaccaIo proprio non lo so "cosa prenda" ai nostri politici. Certo è, però, che sono anche (se non, addirittura, prevalentemente) loro a creare molta della confusione e delle assurde contrapposizioni in essere.

Insomma, se ho rettamente inteso gli eventi, a Dacca muoiono degli Italiani, trucidati e barbaramente uccisi dai fondamentalisti Islamici, ma... "Nessun funerale di Stato"; "nessun cordoglio Nazionale"; "nessun Ministro che presenzi ai loro funerali".

In Italia, invece, nell'ambito di uno scenario (...)

Continua...

"ED ORA, GIUSTIZIA..."

maroI Marò sono, entrambi, rientrati in Patria. Vittoria diplomatica? Vittoria del diritto sulle ragioni della politica? Personalmente, non credo a nessuna delle due...

La posizione "giudiziaria" di La Torre e Girone, per com'è stata gestita da un Paese dotato di un "sistema giustizia" palesemente da "quarto mondo", ha fatto rabbrividire.

Una custodia cautelare adottata, non soltanto sine die, ma addirittura in carenza di qualsivoglia (...)

Continua...

"CIAO GIORGIO..."

o-GIORGIO-ALBERTAZZI-facebookIl tempo passa inesorabile. Consuma le sue storie. Scandisce i suoi "perché"... Un "metronomo" rigido ed inflessibile. Un "incedere" incessante...

Se "ne stanno andando via" i più grandi. Una settimana fa, Marco Pannella. Oggi, Giorgio Albertazzi.

Persone che hanno lasciato il segno. Che hanno vissuto il sogno. Che non hanno mai trasmesso la paura "di cadere". Troppo "presi", troppo innamorati di ciò che facevano, delle cose che amavano e di quelle in cui credevano.

Ognuno ha i propri riferimenti ed ama cose specifiche. Le sfumature fanno parte di un unico, grande spettacolo. E' proprio "questo" che rende affascinante il mistero dell'oggi ma anche (...)

Continua...

"FORCAIOLI"... BASTA!

1380215 10202090504771186 695374272 nOggettivmente, il reato di immigrazione clandestina così come attualmente concepito e sanzionato, "non serve proprio a nulla".

Non previene. Non combatte e non elide il problema.

Quello dell'immigrazione incontrollata e della lotta ai "commercianti di vite umane" (e finanche di morte) è un problema serio. Un problema che postula una riflessione profonda, misure adeguate ed un generalizzato moto riformatore.

Continua...

LogoV

Il "laboratorio" politico e sociale per una nuova stagione di idee...

Seguici anche su

facebook         twitter

Contatti

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03