Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

 

Testata



Accedi  \/ 

Collegati al tuo Account

UN NUOVO BIPOLARISMO, QUASI

UN NUOVO BIPOLARISMO, QUASI "A META'..."

Cinque anni fa, quando la Destra Moderata di FI era riuscita, in qualche modo, a recuperare un distacco che si immaginava essere molto forte, in termini di risultato elettorale, tra la stessa e...

"SANREMO" ED I THE KOLORS. "GUAGLIU'", BRAVI!

SANREMO. Festival della canzone Italiana – E' stato bello, ieri, rivedere Tullio De Piscopo sul palco di Sanremo: è stato come se un “pezzo” di Napoli, quello ricco di fantasia e bellezza, fosse...

IL 4 MARZO, MEGLIO CHE VINCA IL

IL 4 MARZO, MEGLIO CHE VINCA IL "GOVERNO DEL PRESIDENTE"!

L’italiano che ieri, a Macerata, ha sparato su altri esseri umani a cagione della loro provenienza e del colore della loro pelle, non è, né un “eroe”, né un “Fascista”: è soltanto un coglione! In...

(MOLTO)

(MOLTO) "POCO RADICALE"...

Elezioni Politiche 2018 – Che “strano radicale” è la Bonino... Sul “suo corpo”, vuole decidere lei. Vuole, giustamente, che sia la singola persona interessata a scegliere cosa farne, anche in...

IL NOSTRO PRESIDENTE E SPEAKER...

1459868 561288937287123_344592839_nNon amo particolarmente parlare di me.

Adoro “fare”, invece... Scrivere, organizzare piccole manifestazioni, eventi, petizioni e, soprattutto, amo parlare con gli altri.

Certo, non è facile farlo, soprattutto "oggi". Tantissime persone sono sempre più disilluse. Non hanno (più, così tanta) voglia, nè di confrontarsi, nè di "partecipare". Ma siamo persone. Siamo "piccoli atomi di passione" e la passione bisogna viverla, assecondarla, cercando di "condurla in porto".

Comunque sia mi rendo conto di quanto sia importante, per chi visiti un sito o si “affacci”, anche solo per "un istante", ad una realtà, grande o piccola che essa sia, vedere con chi si sta parlando.

E allora, “giusto” qualche "notazione"...

Mi chiamo Salvatore Castello (per gli amici, Totò) e sono un imprenditore Napoletano, laureato in discipline giuridiche (con specializzazione in ambito penalistico, criminologico e giuridico-investigativo), appassionato di filosofia, affascinato dall'epistemologia; cultore di musica classica, canto lirico, danza, teatro e con una grande passione per la politica.

Presidente anche di Associazioni di promozione culturale e sportive, da settembre 2013 a Marzo 2014 ho militato nell'Associazione Politica BLU per l'Italia con l'incarico di referente del Comitato Territoriale BLU per l'Italia - Napoli (Comitato "Neapolis").

Dal 25/03/2014 ho assunto la funzione di Presidente e l'impegno di speaker dell'Associazione Politico-Culturale "Right BLU - La Destra Liberale", fondata con amici accomunati dalla stessa visione del mondo. Una dimensione meramente "funzionale" la mia; una posizione di servizio: così la sento e così la vivo. Voglia di esserci e di provare a fare la propria parte, grande o piccola che essa sia o possa essere.

Un impegno civico, fondamentalmente. Solo il tempo "dirà" se ci saranno i presupposti solidi e le occasioni serie per "qualcosa" di più impegnativo: avventurarsi "tanto per", non servirebbe proprio a nulla.

Intanto si vive la passione e, con essa, il sogno e l'impegno civico e culturale per una nuova Destra Repubblicana, libera e (si spera) democraticamente incendiaria... 

LogoV

Il "laboratorio" politico e sociale per una nuova stagione di idee...

Seguici anche su

facebook         twitter

Contatti

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03