Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

 

 

 

Testata



Accedi  \/ 

Collegati al tuo Account

FACCIAMOLO BENE, PERO'...

FACCIAMOLO BENE, PERO'...

Con la “rincorsa verso il centro”, sta sempre più ritornando di moda parlare di Cristianesimo, di Cristianità e della cultura che dovrebbe attingere, che dovrebbe ispirarsi al Vangelo per...

ALMENO LEI, CI PROVA!

ALMENO LEI, CI PROVA!

"L'evidente speranza di Renzi è quella di una implosione di Forza Italia: io invece continuo a sperare e a lavorare affinché il partito abbia l'intelligenza, l'energia e il coraggio di conservare...

BISOGNERA' FARCI

BISOGNERA' FARCI "I CONTI"...

Per curiosità, per capire meglio cosa stia accadendo, via web ho ascoltato l’intervento conclusivo di Matteo Renzi alla Leopolda 10. Potrà piacere o meno. Potrà essere considerato un “bulletto”...

ANCORA TROPPO POCO...

ANCORA TROPPO POCO...

Non è stato un evento propriamente memorabile il confronto TV andato in scena ieri sera, a "Porta a Porta", tra Matteo Salvini e Matteo Renzi. Ai punti potrebbe dirsi che, quel confronto, l'ha...

IL NOSTRO PRESIDENTE E SPEAKER...

1459868 561288937287123_344592839_nNon amo particolarmente parlare di me.

Adoro “fare”, invece... Scrivere, organizzare piccole manifestazioni, eventi, petizioni e, soprattutto, adoro ascoltare e parlare con gli altri.

Non è facilissimo parlare con gli altri, soprattutto "oggi". Tantissime persone sono sempre più disilluse. Non hanno (più, così tanta) voglia, nè di confrontarsi, nè di "partecipare". Ma siamo persone. Siamo "piccoli atomi di passione" e la passione bisogna viverla, assecondarla, cercando di "condurla in porto".

Comunque sia, mi rendo conto di quanto sia importante, per chi visiti un sito o si “affacci”, anche solo per "un istante", ad una realtà, grande o piccola che essa sia, "vedere" chi sia l'interlocutore.

E allora, “giusto” qualche "notazione"...

Mi chiamo Salvatore Castello (per gli amici, Totò) e sono un Consulente Aziendale Napoletano, laureato in discipline giuridiche (con specializzazione in ambito penalistico, criminologico e giuridico-investigativo), appassionato di filosofia, affascinato dall'epistemologia; cultore di musica classica, canto lirico, danza, teatro e con una grande passione per la politica.

Presidente anche di Associazioni di promozione culturale e sportive, da settembre 2013 a Marzo 2014 ho militato nell'Associazione Politica BLU per l'Italia con l'incarico di referente del Comitato Territoriale BLU per l'Italia - Napoli (Comitato "Neapolis").

Dal 25/03/2014 ho assunto la funzione di Presidente e l'impegno di speaker dell'Associazione Politico-Culturale "Right BLU - La Destra Liberale", fondata con amici accomunati dalla stessa visione del mondo. Una dimensione meramente "funzionale", la mia; una posizione di servizio. Voglia di esserci e di provare a fare la propria parte, grande o piccola che essa sia o possa essere.

Un impegno civico, fondamentalmente. Solo il tempo "dirà" se ci saranno i presupposti solidi e le occasioni serie per "qualcosa" di più impegnativo.

Intanto si vive la passione e, con essa, il sogno e l'impegno civico e culturale per una nuova Destra Repubblicana, libera e (si spera) democraticamente incendiaria... 

LogoV

Il "laboratorio" politico e sociale per una nuova stagione di idee...

Seguici anche su

facebook         twitter

Contatti

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03